Trattamenti post-Summer

Come rigenerare pelle spenta, disidrata e stressata

L’estate mette a dura prova la nostra pelle: alimentazione non sempre regolare, disidratazione, esposizione al sole. Insomma al rientro delle vacanze la pelle è meno luminosa ed elastica, e diventa fondamentale correre ai ripari.

Mettendo in atto dei piccoli accorgimenti si può porre rimedio e riequilibrare la pelle, tenendo sempre presente del proprio tipo di pelle e di come siamo fatti.

Ecco qualche tips da seguire al rientro dalle vacanze!

RIPRENDETE LA VOSTRA BEAUTY ROUTINE
Complice il rientro a tarda ora, la sveglia preso e anche la voglia di rilassarsi e staccare non sempre durante le vacanze si riesce a non trascurare nessuno step. Ma appena rientrate diventa d’obbligo rimettersi “in riga”. Detergete la vostra pelle accuratamente così da rimuovere lo sporco presente sulla vostra pelle e il sebo.
Per conoscere tutti gli step di una perfetta Beuaty routine trovate tutte le info sull’articolo dedicato nella sezione beauty per chi se lo fosse perso!



IDRATAZIONE
Bevete molta acqua, aiutatevi con tisana a freddo o preparando acque aromatizzate per bere con più gusto. Assumete le porzioni giornaliere consigliate di frutta e verdura, aiutandovi anche con centrifugati.

CREME, SIERI e MASCHERE
Scegliete una buona crema idratante, magari naturale per evitare di stressare ulteriormente la vostra pelle. Applicate sieri, oli e maschere magari ideati per pelli secche. Solitamente questi prodotti che contengono all’interno sostanze antiossidanti, lenitive e nutritive in grado di fornire alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno. Saggio farsi consigliare dalla propria estetista o da un esperto quali sono i prodotti più adatti alla vostra pelle per poterla trattare al meglio, nessuno meglio di loro può aiutarvi.

ESFOLIA LA TUA PELLE
Utilizza scrub o creme esfolianti. Spesso questo viene evitando,nella convinzione di mantenere più a lungo l’abbronzatura. L’esfoliazione della pelle è però fondamentale,rimuovendo le cellule morte permette ai trattamenti applicati di penetrare in profondità aumentandone i benefici. Aiuta inoltre a promuovere il turn-over, ossia ricambio cellulare.

Natural Cosmetics Beauty - Free photo on Pixabay

Bonnyfit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...