Breakfast Tips

Sappiamo ormai da tempo che la colazione è un pasto importante, e non mancano di certo studi che evidenziano i benefici dati da un suo consumo regolare.

Ma a volte purtroppo manca una componente fondamentale: la varietà! Così la colazione diventa un pasto un po’ noioso, dove ci si ritrova a mangiare sempre lo stesso alimento.

Ecco quindi qualche suggerimento per la vostra colazione se siete a corto di idee!


1- Pane integrale con ricotta e frutta secca
Una colazione diversa ma gustosa, e davvero pratica! Basta tostare il pane per renderlo croccante, aggiungere la ricotta e una granella di frutta secca.


2- Yogurt
Lo Yogurt può essere abbinato a diversi tipi di cereali, muesli, frutta fresca e anche secca. Sebbene la classica tazza di latte sia molto più popolare, lo yogurt vi permette di creare ogni mattina una colazione diversa senza mai annoiarsi. Evitate gli yogurt alla frutta piuttosto scegliete quello al naturale. Potete anche provarne di diversi tipi tra lo yogurt greco, di soia, magro o intero. Insomma trovate la combinazione diversa e inseritela nella vostra routine quotidiana!

3- Centrifugati
Per accompagnare una buona fetta di pane tostato sono l’ideale, freschi e perfetti per l’estate, dove le alte temperature ci portano a perdere più liquidi. Con il centrifugato ci si può quindi reidratare e rinfrescarsi! Facendo il pieno di vitamine.
Può essere un’ottima soluzione anche per aumentare l’apporto giornaliero di frutta e verdura, soprattutto per chi non riesce a raggiungere le porzioni consigliate durante i pasti.
Si può partire dal più classico arance, carote, mele e limone fino a trovare un abbinamento ideale per il nostro gusto. Fondamentale: preferite frutta e verdura fresca di stagione, è sempre la scelta migliore.

4- Salato, perchè no?
Nella nostra cultura la colazione è rigorosamente dolce e sembra davvero un controsenso a volte mangiare il salato a colazione. Potrebbe però essere un ottimo modo per variare, e trovare spunti nuovi…potrebbe stupirvi più di quanto possiate pensare! Resta comunque fondamentale assecondare il vostro gusto e inserirvi alimenti sani che però vi piacciono.
Avocado, salmone, pane tostato, uova…insomma provare per credere!



5- Dedicatele il vostro tempo!
A volte la colazione diventa un pasto super veloce, perchè la stanchezza batte la forza di volontà. Cercate di puntare la sveglia dieci minuti prima e prendetevi il vostro tempo per iniziare la giornata con tutta calma.

Bonnyfit