Maschera per capelli homemade

Ingredienti:
– Olio di semi di lino 20 ml
– Miele un cucchiaio

L’olio di semi di lino è un olio di origine vegetale con un potere super nutriente e ristrutturante per i nostri capelli.
Mentre il miele è un grande alleato per i nostri capelli,in quanto contiene al suo interno un alto contenuto di vitamine e minerali che durante i trattamenti vengono assorbiti dai nostri capelli nutrendoli in profondità. Riescono a donargli luminosità, forza rendondoli più sani. Hanno inoltre un effetto ammorbidente per i capelli.

Preparazione:
La preparazione è molto semplice basta mescolare i 10 ml di olio di semi con un cucchiaio di miele fino a rendere il composto omogeneo.

Applicazione:
Stendere la maschera su tutta la lunghezza dei capelli in modo omogeneo, evitando l’applicazione sulla cute. Lasciatela in posa per almeno 30 minuti. Risciacquate abbondantemente con acqua e subito dopo lavate i capelli con un shampoo delicato.

Consiglio:
Qualsiasi maschera va’ effettuata almeno una volta a settimana per la cura dei vostri capelli e non è sostituibile al balsamo, il balsamo va’ sempre applicato dopo lo shampoo.

Martina Mantini
Bonnyfit