Beauty tips: maschere viso

Ciao ragazze, per questo articolo abbiamo scelto di parlarvi di maschere per rendere più luminoso il vostro viso.

Ma quanto sono importanti le maschere per il nostro viso? La riposta è: tantissimo.

Utilizzare maschere per il serve significa prendersi cura della propria pelle a 360 gradi. Le maschere sono un concentrato di principi attivi e posso essere anche una soluzione o una cura efficace per trattare molti problemi della pelle.

Per far si che la maschera funzioni al 100% bisognerebbe seguire i seguenti consigli:

  • rimuovere ogni traccia di make-up prima dell’applicazione della maschera. La maschera ha una funzione di ‘coperchio’ per la pelle, quindi riscaldandosi favorisce il passaggio dei principi attivi, ma allo stesso tempo anche dei batteri. Ecco perchè è necessario pulirla correttamente.
  • la maschera non va applicata solo sul viso, ma anche sul collo e decolletè.
  • importante è la frequenza di applicazione, una volta a settimana bisognerebbe sempre applicarla, poi dipende dalla tipologia di pelle e dagli ingredienti di cui è composta.
  • Scegli il giusto momento! Consigliamo l’applicazione della maschera al mattino prima dell’applicazione del trucco oppure la sera prima di andare a dormire.

Le maschere che consigliamo oggi sono le seguenti:

GARNIER SKIN ACTIVE PURE ACTIVE 2 in 1 al carbone: maschera adatta alle pelli grasse o a tendenza acneica. Può essere utilizzata in tre modi: come detergente (consiglio l’applicazione quotidiana sul viso, poi risciacquare abbondantemente;) come scrub (massaggiare con movimenti circolari per esfoliare la pelle, risciacquare abbondantemente) o come maschera per ridurre i punti neri ( applicare la maschera sul viso, lasciare in posa per 5 minuti e poi risciacquare abbondantemente).
Consiglio di applicare la maschera tre volte alla settimana, per un risultato ottimale.
Voto: 4/5
Circa: 4 euro

MASCHERA CONTORNO OCCHI MELOGRANO (sephora): Paschs alla bio cellulosa per il contorno occhi, al profumo di melograno super rinfrescante. Adatto a tutti i tipi di pelle. Consiglio l’utilizzo 2 volte alla settimana.
Voto: 5/5
Prezzo 3,90euro

PATCH NASO AL CARBONE (sephora): purificante ed esfoliante in fibra nera di carbone. Libera i pori, rimuove i punti neri e l’eccesso di sebo. Rende la pelle liscia, pulita e opacizzata con un solo gesto. Sono facili da utilizzare ,sono molto efficaci in soli 10 minuti, comodi da portare sempre dietro, grazie al formato monodose.
Voto: 3/4
Prezzo: 2,90 euro

MASCHERA LABBRA KARITE’: Leviga la sensazione di secchezza e idrata le labbra idratante, è un supporto in bio-cellulosa ultra aderente per le nostre labbra. I risultati sono visibili in 15 minuti, le labbra appaiono idratate, riparate e morbide.
Voto: 4/5
Prezzo: 3,90 euro

Sara Antonelli
Bonnyfit