10 Buoni propositi per l’anno nuovo per vivere meglio- PART I

Buon anno a tutti voi che ci seguite! Questo articolo é un regalo per voi, per iniziare con il piede giusto questo nuovo anno! Come sempre prima che finisse si è stilata nella testa di ognuno di noi una lista di nuovi propositi che quasi sempre finiscono nel dimenticatoio perché molto lontani dalla realtà.



Non trovo sbagliato cogliere la sensazione di un nuovo inizio, di restart che porta l’arrivo del nuovo anno. È un buon momento per dare qualche input in più alle nostre vite, ma come farlo davvero?

Trasformiamo i propositi in obiettivi!
La trovo davvero la chiave di lettura perfetta per far in modo che quella sensazione di nuovo inizio davvero porti qualche piccolo cambiamento nella nostra quotidianità.
Ecco quindi dieci propositi…ops volevo dire obiettivi da raggiungere nel 2020!

1- NON PARAGONARTI A NESSUNO

“Mi alleno per diventare come…” ” Se lei mangia così allora lo farò anche io…” “lei è più magra/snella/tonica…voglio essere come lei”
Molto volte non lo ammettiamo, eppure questi meccanismi scattano nella nostra testa, ma è il modo meno costruttivo e salutare per noi di vivere le nostre sessioni di allenamento. Siamo tutti diversi, non potremo mai essere “uguali a..” in breve tempo ci ritroveremo frustrati delusi e probabilmente mollare sarà la soluzione più soddisfacente. Ognuno di noi è una macchina perfetta ed unica, e nonostante i meccanismi con cui funzioniamo siano gli stessi l’alimentazione che era perfetta per “x” non è detto funzioni per noi. Concentratevi sul vostro percorso, sui vostri miglioramenti (seppure piccoli) e sui vostri risultati.

2- PORSI OBIETTIVI ADEGUATI

Gli obiettivi che ci poniamo devono essere realizzabili. Porci obiettivi troppo grandi e pretendere di vederli realizzati in breve tempo non è proprio la strada più giusta. Ponetevi un obiettivo a lungo termine e dividetelo in tanti altri obiettivi più piccoli. Questo vi aiuterà a rimanere motivati!

3- ELIMINARE LA NEGATIVITA

Affrontare la quotidianità nel modo giusto è importante. Ed iniziare allontanando tutte quelle situazioni negative: dove si polemizza in maniera eccessiva, si criticano gli altri a ruota libera, dove niente va mai bene e si è sempre scontenti e insoddisfatti di tutto. Ecco, allontanate le persone così e soprattutto lavorate per non essere così. Vi assicuro che sorridere a qualcuno, piuttosto che criticarlo, comprendere piuttosto che giudicare vi farà sentire molto meglio e vi renderà persone migliori.

4-CONCEDERSI DEL TEMPO

Prendetevi del tempo per voi: leggete un libro, guardate una serie che vi piace, ascoltate buona musica. Questo potrebbe sembrare il punto più “facile”, in realtà è quello più complesso

5- USATE MENO IL CELLULARE, PARLATE DI PIU’

Vi assicuro che le tavolate in cui tutti usano il cellulare ed una persona fissa il soffitto sono davvero poco piacevoli, quella non è vita reale. Le persone, le situazioni sono fuori da quello schermo! Non dentro. Quindi posatelo, parlate con chi vi sta di fronte, chiedetegli come sta e come vanno le cose. Vi assicuro che messaggi, chiamate possono aspettare il tempo di una cena. Non state perdendo qualcosa non rispondendo al messaggio…perdete qualcosa proprio mentre rispondete.

To be continued…

Bonnyfit



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...