Capelli: i must have per le feste

Ciao ragazze, ecco qualche piccolo consiglio su come acconciare i vostri capelli durante queste feste! E’ iniziato il mese dell’anno ricco di cene, pranzi, aperitivi e molto spesso si va in crisi per la scelta dell’outfit. Tutto sembra essere banale ma basta abbinare la giusta acconciatura per ridare vita ad un outfit che non ci soddisfa. Trecce, chignon morbidi, torchon, code di cavallo morbide e semi raccolte, scegliete tra i must have di questo inverno. Ecco qualche idea per ispirare la vostra creatività!

TRECCE
Mai fuori moda, possiamo creare mille acconciature diverse. Quali tipi di trecce possiamo realizzare? Semplice, a spina di pesce, rialzata oppure delle trecce incrociate. Ideali per il giorno, da sfoggiare con un abbigliamento casual. Perfette anche per una serata elegante se aggiungete accessori quali fermagli con strass o perle.

SEMI RACCOLTO
Una delle tendenze del momento, adatta a capelli sia lisci che mossi. Facile da realizzare, permette di raccogliere i capelli solo in parte (perfetta per unire praticità ed eleganza).  Ci rende chic ed ordinate allo stesso tempo, è versatile per ogni occasione e per oggi tipo di outfit.

CHIGNON
Elegante, raffinato: altra pettinatura adatta ad ogni occasione e per ogni momento della giornata! Potete sbizzarrirvi con la fantasia e realizzarlo in mille modi diversi sia che i vostri capelli siano lisci, mossi o ricci. Il più classico è lo chignon da ballerina: stretto e tiratissimo, ideale se la forma del tuo viso è ovale. Potete realizzare uno chignon alto leggermente spettinato, più casual e moderno.

CODA DI CAVALLO
Sempre attuale, mai fuori moda. Pratica e facile da realizzare, vi farà apparire più sensuali, sicure di voi stesse e determinate. Se volete  di indossare un vestito con una scollatura importante sulla schiena certamente con la coda la valorizzerete al massimo. Se avete intenzione di sfoderarla per una serata elegante o in discoteca, curate molto la scelta degli accessori, impreziosite il vostro outfit e sfoggiate un trucco importante. Alta o bassa, super liscia o mossa,  insomma potete davvero giocare con i vostri capelli senza risultare mai banali.

SCIOLTI
Per chi invece proprio non sopporta i capelli legati non resta che lasciarli sciolti. In questo caso, per coloro che hanno i capelli lisci, potete renderli mossi, oppure potete lisciarli se sono ricci o mossi. Come fare? Basta una semplice piastra e del tempo da dedicare ai vostri capelli.

Tagli Capelli Medi Scalati | ganteng blog

Martina Mantini
Bonnyfit