Cosmetici al profumo di rosa

Ragazze, oggi abbiamo pensato di proporvi dei prodotti che contengono al loro interno l’olio essenziale di rosa. L’uso degli olii essenziali estratti da questo fiore in profumeria e dermatologia è molto antico e prezioso.

L’olio essenziale viene inserito all’interno dei prodotti e grazie alla presenza nel fiore di acido oleico, linoleico e licopeni ha un effetto fortemente nutritivo per la nostra pelle. Ma non solo ha anche una funzione riparatrice grazie alla sua capacità cicatrizzante. L’utilizzo di prodotti contenenti l’olio essenziale di rosa è adatto anche a pelli grasse con tendenza acneica e possiede quindi una capacità riequilibrante, grazie alla presenza di Vitamina A che ha anche una funzione anti-age. Ma ciò per cui questi olii sono maggiormente conosciuti è la loro capacità calmante e lenitiva. Sono cinque le varietà di rosa definite nobili che vengono utilizzate:

– La Rosa Mosqueta
– La Rosa Damascena
– La Rosa Centifolia
– La Rosa Galica
– La Rosa Canina

Vi proponiamo due prodotti dalla linea “ACQUA ALLE ROSE” di Manetti& Roberts, che crea prodotti utilizzando tutte le proprietà meravigliose che gli estratti di questi fiori possiedono. I prodotti contengono al loro interno per il 95% sostanze naturali, e il potere delle rose nobili viene coadiuvato da quello di altri olii come quello di jojoba e di argan.

PETALI MICELLARI STRUCCANTI OCCHI- SENSITIVE: sono contenuti 40 dischetti all’interno della confezione, rimuove anche il trucco waterproof con il massimo della delicatezza per i nostri occhi grazie alle sue capacità anti-arrossamento. La fragranza che rilascia è data dalla presenza di un profumo dalla formula ipoallergenica che permette di ridurre il rischio di una possibile reazione allergica.

CREMA ACQUA ALLE ROSE LENITIVA: crema adatta alle pelli sensibili tendenti ai rossori, pelli rovinate o secche. Con il profumo incantevole e delicato delle rose, rende la pelle morbida, fresca e nutrita. Una volta applicata si asciuga subito e non ha l’effetto viscoso.

Utilizzate questi due prodotti in combinazione per lenire il rossore delle vostre pelli, soprattutto quando sono arrossate.

Bonnyfit

Sara Antonelli