Acqua micellare: i nostri consigli

Utilizzando l’acqua micellare ci si può struccare e detergere in maniera veloce e rapida, ideale per quando si torna la sera tardi o si va di fretta la voglia di struccarsi è veramente poca. Sono inoltre adatte anche alle pelli sensibili, perché detergono in maniera delicata senza intaccare il film idro-lipidico che funge da barriera per la nostra pelle, evitando di provocare irritazione.

L’acqua micellare è un prodotto abbastanza “nuovo” nella cosmesi, che sta prendendo sempre più piede nell’utilizzo quotidiano. Come mai? La risposta è nella sua praticità e tollerabilità.

Ecco a voi due prodotti che abbiamo provato e che vi proponiamo!


GARNIER FIORDALISO BIO
Feedback assolutamente positivo per questo prodotto. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche per le pelli sensibili, per la presenza del fiordaliso biologico, che possiede delle ottime capacita lenitive. L’orzo biologico e la glicerina vegetale, la rendono un acqua micellare capace rimuovere il trucco e le impurità in profondità.
Prezzo: 5 euro
Voto: 5/5

Garnier Bio


BIFASICO YVES ROCHER
100% naturale, composto dal fiordaliso de la gacilly, ha proprietà lenitive e protettrici, strucca delicatamente gli occhi , con la sua formula bifasica elimina rapidamente il maquillage e il trucco waterproof. Unica “pecca”: è un prodotto bifasico. È quindi fondamentale agitarlo prima di applicarlo per permettere che le due fasi si miscelino. Come per il precedente prodotto, miscelare è fondamentale! Non secca la pelle, ma la sua formula oleosa la nutre efficacemente.
Prezzo: 9.95 euro
Voto: 4,5/5

Sara Antonelli & Bonnyfit