AUTUNNO: Allenarsi tra i suoi colori

Ottobre ha portato con sé la voglia di rimettersi in forma dopo l’estate, nel corso della quale due fattori importanti, ovvero alte temperature e relax, portano a trascurare la cura del nostro corpo. Se amate l’aria aperta però non fatevi frenare dal cambio di stagione e, al contrario, se non la amate lasciatevi incuriosire. A novembre, dopo l’afa estiva, il clima inizia a cambiare definitivamente. Sebbene il calo di temperatura e la paura di ammalarsi faccia pensare che il tempo in cui si possano svolgere attività all’aperto sia finito, non lasciatevi intimorire. Queste temperature meno afose permettono di allenarsi all’aperto senza il rischio di colpi di sole e di abbassamenti di pressione. E il meraviglioso scenario che il paesaggio in questa stagione offre? L’autunno porta con sè colori caldi, i paesaggi si dipingono di rosso e di arancione ed il marrone svetta su tutti gli altri colori. Anche una semplice passeggiata all’aria aperta diventa pittoresca, ci si sente avvolti dai colori e dal profumo dei primi camini che si accendono. Perciò basta solo infilarsi un paio di scarpe, vestirsi adeguatamente e godersi tutto quello che la stagione mette a disposizione! E pensate…non costa davvero nulla!


CAMMINATA

Camminare, chi di noi non ne è capace? Nessuno, basta perciò infilare un paio di scarpe adatte e scegliere un percorso. Fatevi incuriosire dalla campagna, camminare nei boschi diventa così suggestivo che al vostro rientro vi sentirete completamente rigenerati e pronti e ripartire. Questa attività è adatta a tutti, qualsiasi sia il vostro grado di allenamento. Camminare da soli, oltre che concedersi un momento per noi stessi, ci permette anche di trovare il nostro passo senza esagerare. Vi aiuterà ad imparare a sentire il vostro corpo e diventare più consapevoli. Insomma siete sicuri di voler far vincere la pigrizia e perdervi tutto questo??

CAMMINATA e YOGA AL MARE

Le spiagge sono rimaste ormai vuote, i turisti sono rientrati e non è più tempo di lettini ed abbronzanti. Ma pensare che il mare abbia ormai perso il suo fascino è decisamente errato. La spiaggia offre calma, quiete e silenzio, il tutto accompagnato dal suono fragrante delle onde del mare che si infrangono sulla battigia. Cose c’è di meglio di questo per una bella passeggiata sulla spiaggia?? Coglierete sfumature nel paesaggio che non avevate ancora notato prima.
Oltre ad una camminata, adatta a tutti, per gli amanti dello Yoga nulla è equiparabile ad un allenamento sulla spiaggia avvolti da questa calma e questi suoni che conciliano al meglio la concentrazione ispirando il corpo ad una maggiore fluidità dei movimenti.

POWER WALKING

Il power walking è una camminata sportiva, che viene svolta solitamente in collina o in montagna. Si tratta di un’attività fisica per la quale è richiesto un minimo di allenamento,soprattutto perché solitamente viene effettuata in gruppo. È quindi necessario essere capaci di sostenere un certo passo per poter seguire tranquillamente l’andamento degli altri. Il power walking è un’attività ben più dinamica, che però consente allo stesso modo di godersi i suggestivi paesaggi autunnali.

CICLISMO

Cosa dire, questa attività permette sicuramente di allenarsi e godersi a pieno la natura. Il ciclismo può essere adatto a tutti i tipi di allenamento. Se optate per un giro lungo e fuori città scegliete il percorso più adatto, valutate le salite e le discese presenti e non strafate. Fate in modo che il percorso si adatti a voi e alle vostre capacità. Se invece volete rimanere in città, beh salite in sella e godetevi stradine pittoresche, parchi e colori. Buona pedalata!

Non ci sono scuse per non iniziare, armatevi di forza di volontà e uscite a godervi la natura. Ne varrà la pena!

Bonnyfit


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...